La Fondazione ha un nuovo logo

18 Gennaio 2023
Vi presentiamo il nuovo logo della nostra Fondazione. Abbiamo recuperato lo stemma araldico adottato al tempo dalla Contessa Amelia Veneri e riportato nella tomba di famiglia al Cimitero monumentale.
Attenti a mantenerne inalterato lo stile, l’emblema della famiglia Veneri è stato aggiornato e semplificato in modo da renderlo riconoscibile in tutti i canali online e offline attraverso i quali il nostro Ente comunica con il territorio.
Si tratta per noi di un gesto importante di riconoscimento alla persona grazie alla quale la nostra istituzione ha potuto crescere in oltre 70anni di vita, garantendo al territorio di Fogliano, e a tutta la città, un servizio di scuola dell’infanzia accogliente e di qualità aperto ai bimbi e alle famiglie della nostra comunità.
Le chiavi
Diamo le chiavi di casa alle persone di cui ci fidiamo veramente. È così che intendiamo il rapporto di fiducia che deve legare famiglie e maestre nel momento in cui i piccoli vengono affidati alla scuola.
Il leone
Simbolo di forza e autorevolezza. Rappresenta l’impegno della nostra Fondazione a garantire la solidità e la continuità nel tempo dell’istituzione voluta da Amelia Veneri.
Il cane
Rappresenta la fedeltà della Fondazione alla sua comunità di riferimento e a tutta la città.
La sbarra
È una pezza onorevole che ha un andamento diagonale dall’angolo superiore destro all’angolo inferiore sinistro ed è delimitata da due linee diagonali parallele. Deriva dalla tracolla a cui era appeso lo scudo. Simboleggia l’impegno della Fondazione a custodire nel tempo il patrimonio e lo spirito con il quale Amelia Veneri ha voluto contribuire alla crescita della comunità.