• La Contessa Amelia Veneri e il suo lascito

Storia della scuola

Le Salesiane, fino al termine del loro mandato nel 1987, all’impegno nella scuola affiancheranno le tante iniziative di coinvolgimento per le giovani ripercorrendo il modello dell’oratorio caro al loro ordine.

Dopo un breve intervallo di tempo e vista l’impossibilità di proseguire collaborazioni con altri ordini religiosi, l’allora Consiglio di Amministrazione, ha deciso di affidarsi a personale laico. Nel 1996 è iniziata la collaborazione con la Cooperativa Elios, che affiancava il personale laico scolastico della stessa Fondazione.

Nel 2015 preso atto l’evolversi della normativa che impediva il proseguo della gestione mista, si è optato per appaltare tutto il servizio scolastico alla Cooperativa Pangea.